Il pomodoro più polposo? Agnese Forcella scalza Silvano Fumagalli e la moglie Elfrida
1 kg e 32 grammi: questo il peso da battere per aggiudicarsi la medaglia della Pol. Monte Marenzo area sociale
MONTE MARENZO – Nella tranquilla Monte Marenzo a tener banco tra gli abitanti è la gara per il pomodoro più “polposo”. La simbolica quanto ambita medaglia d’oro che sarà assegnata dalla Polisportiva area sociale al pomodoro più pesante della stagione, sta per cambiare destinatario.
Mercoledì 9 agosto Silvano Fumagalli e la moglie Elfrida Ravasio hanno coronato il loro impegno con successo, raccogliendo un pomodoro di 850 grammi. Proprio ieri, però, la sfida ha raggiunto nuove vette: Agnese Forcella, in collaborazione con sua figlia Rosalba Barachetti, ha svelato il proprio asso nella manica. Nel pittoresco giardino dell’abitazione in frazione Portola, ha raccolto un pomodoro che ha sorprendentemente raggiunto il peso di 1kg e 32 grammi.
“Questa simpatica storia mette in luce non solo il desiderio di trionfo e la passione dei partecipanti, ma anche l’incertezza di chi sarà il prossimo a detenere la prestigiosa medaglia – ha detto simpaticamente Angelo Fontana -. Con ogni raccolto, la comunità di Monte Marenzo dimostra che l’impegno e la dedizione possono portare a risultati straordinari, anche nel più umile dei frutti: il pomodoro”.
E, del resto, che estate sarebbe senza la “sfida agricola” per l’ortaggio più grande?