Grazie alla tradizionale cena benefica consegnato a Telethon un assegno di 1.130 euro
“Morterone, il piccolo comune dal grande cuore, ha dimostrato ancora una volta la sua forte solidarietà”
MONTE MARENZO/MORTERONE – Grande successo per la 18^ camminata a favore di Telethon. L’idea e gli obiettivi iniziali della Polisportiva Area Sociale di Monte Marenzo, con l’amministrazione comunale dell’allora sindaco Antonella Invernizzi (a cui va un ringraziamento speciale) e la Uildm, erano non solo quelli della solidarietà, ma anche quelli di camminare tutti insieme, uomini e donne. Correva l’anno 2005, quattro ambasciatori di Telethon (Mauro Tagliaferri, Maurizio Bolis, Pier Anselmo Previtali e Franco Rota) partirono di corsa da Monte Marenzo a Morterone, percorrendo 33 km.
“Ringraziamo la signora Antonella, che si è sempre impegnata in questi 18 anni nell’organizzazione di una cena benefica presso la Trattoria dei Cacciatori, un locale nel piccolo paese, donando poi il ricavato agli ambasciatori di Telethon. E anche lo scorso sabato 14 ottobre, alla cena benefica presso la Trattoria dei Cacciatori, erano presenti, oltre a numerosi invitati, il sindaco di Morterone Dario Pesenti e il presidente della Pro Loco Cristina Invernizzi“.
Domenica 15 ottobre, dopo la benedizione di don Angelo, 17 persone (7 donne e 10 uomini) sono partite alle 6.15 dal sagrato della Chiesa di Monte Marenzo. “Passo dopo passo”, sono arrivate a Morterone alle 12.20. Nel frattempo, da Morterone, altre 15 persone hanno camminato per più di un’ora per poi incontrarsi con i camminatori partiti da Monte Marenzo alla sorgente delle Forbesette, sotto il Resegone.
“In totale, tra accompagnatori e camminatori, al pranzo di beneficenza a favore di Telethon eravamo 42 persone – ha detto ancora Angelo Fontana -. Per tutti i partecipanti, è stata una bellissima giornata sportiva e soprattutto di allegria”.
Gerolamo e Angelo Fontana di Telethon hanno poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, compresa Antonella Invernizzi, Mauro Tagliaferri, coordinatore dell’iniziativa degli Ambasciatori a Morterone e Patrizia Cornago dei Beck.
Al termine, la signora Antonella Invernizzi ha consegnato un assegno di 1.130 euro a Gerolamo e Angelo Fontana, responsabili della raccolta fondi per Telethon. “Morterone, il piccolo comune dal grande cuore, ha dimostrato ancora una volta la sua forte solidarietà”.