L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 54
Sul posto anche l’elisoccorso, la strada è stata chiusa
ROBBIATE – Gravissimo incidente a Robbiate dove un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. L’allarme è scattato poco dopo le 19.30 di oggi, martedì 7 novembre, lungo la Strada Provinciale 54 in via Mario Greppi.
A quanto è stato possibile apprendere l’auto stava viaggiando in direzione Merate quando ha preso in pieno il ragazzo che ha sfondato il parabrezza dell’auto che si è fermata qualche metro più avanti.
Le condizioni del giovane sono apparse da subito critiche, sul posto si sono precipitate l’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca Merate, allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo. Proprio all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo è stato trasferito in codice rosso, corrispondente alla massima gravità, il ragazzo che nella caduta ha riportato un trauma cranico e uno facciale.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi del caso. Spetterà alle forze dell’ordine ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Soltanto l’anno scorso nel medesimo punto era avvenuto un incidente mortale che aveva coinvolto un ciclista.