Un servizio che punta a dare ulteriore impulso turistico a Valmadrera
Otto piazzole di sosta e zona camper-service, gratuita fino al primo gennaio 2024
VALMADRERA – Altro tassello per dare linfa al turismo di Valmadrera: sabato alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione della nuova area camper a Parè, alla presenza anche degli amici camperisti di Weissenhorn, città gemellata con il paese.
La scelta dell’amministrazione viene incontro al sempre crescente turismo in camper, molto praticato da chi ricerca il contatto con la natura e che ben si sposa con l’area di Paré in viale Card. Martini. Per sopperire a questo bisogno realizzata un’area sosta con otto piazzole più zona camper-service (previsto punto di presa energia elettrica e kit service per scarico e carico acque) con fontanella. L’area è dotata di un erogatore di acqua potabile e un impianto automatico per lo scarico dei reflui, fornito di sistema autopulente e auto igienizzante. L’impianto è allacciato alla rete fognaria comunale ubicata a valle.
Il progetto ha previsto inoltre l’installazione di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica, in fase di progressiva attivazione. È prevista, in tempi successivi, l’installazione di un impianto di videosorveglianza a garanzia della sicurezza degli utenti.
Fino alla fine dell’anno l’utilizzo sarà gratuito, dal primo gennaio 2024 diventerà a pagamento con sosta di 2 euro all’ora o 15 euro per l’intera giornata. Il Comune di Valmadrera confida, con questo servizio, di dare un ulteriore impulso al turismo nella zona.