A Vercurago in via Monte Pizzo torna il presepe a sostegno di Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti
Inaugurazione_presepe_telethon_vercurago_famiglia_Sesana_20231210

L’opera, come ogni anno, servirà a sostenere la raccolta fondi per la ricerca sulla malattie genetiche rare

Una bellissima tradizione che guarda alla solidarietà e si rinnova da oltre 31 anni

VERCURAGO – Un bellissimo presepe per sostenere la raccolta fondi di Telethon quello che Marcello Sesana e la moglie Adelaide Redaelli, di Vercurago, hanno allestito anche quest’anno accanto alla loro abitazione. Fino al 15 gennaio prossimo sarà possibile ammirare il presepe in via Monte Pizzo a Vercurago, una natività che ogni anno attira tantissime persone anche dai comuni limitrofi.

Inaugurazione_presepe_telethon_vercurago_famiglia_Sesana_20231210

Lunedi, alle 19.30, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del presepe con la partecipazione di molte persone, per tanti era la prima partecipazione alla cerimonia, presente il Sindaco Paolo Giovanni Lozza, che ha ringraziato la famiglia Sesana per l’invito, i Picett del Grenta, con il maestro Stefano Maggi, Vincenzo Castagna, Luigi Mapelli, Franco Longhi, Diego Pirovano, e Angelo Fontana di Telethon.

Inaugurazione_presepe_telethon_vercurago_famiglia_Sesana_20231210

Il presepe è stato benedetto dal parroco Don Andrea Pirletti che ha ringraziato la Famiglia Sesana che da oltre 31 anni realizza il presepe, ogni anno sempre diverso: “Ciò che conta è che parli alla nostra vita. È come un vangelo vivo, una bella tradizione, parla delle famiglie, delle persone, della povertà, parla della solidarietà della ricerca e della speranza soprattutto per tanti bambini in attesa di cure ed è per questo che ringraziamo Telethon”.

Inaugurazione_presepe_telethon_vercurago_famiglia_Sesana_20231210

Angelo Fontana, Gerolamo Fontana e Renato Milani nell’augurare a tutti un sereno Santo Natale, hanno colto sin d’ora l’occasione per ringraziare la famiglia Sesana e quanti andranno a visitare il presepe.