Sono iniziati oggi, lunedì, i lavori di montaggio del ponteggio
L’intervento riguarda la posa del cappotto e dell’impianto fotovoltaico con la sostituzione dei vecchi infissi di Comune e biblioteca
OSNAGO – Sono iniziati oggi, lunedì 15 gennaio, i lavori di riqualificazione energetica degli edifici pubblici che ospitano il Municipio e la biblioteca. L’intervento riguarda la posa del cappotto, dell’impianto fotovoltaico e di nuovi infissi, così da ridurre drasticamente il consumo energetico.
Il cantiere avrà impatto, in due fasi, anche sulla disponibilità di parcheggi attorno ai due edifici.
Per questa prima settimana, dal 15 al 20 gennaio, verrà istituito il divieto di sosta nei 13 parcheggi adiacenti al Municipio, così da consentire le operazioni di montaggio del ponteggio. Da lunedì prossimo, 22 gennaio, avrà inizio la seconda parte dei lavori con l’istituzione di un divieto di sosta riguardante i 9 parcheggi adiacenti alla Biblioteca. Il cantiere dovrebbe concludersi il 24 aprile.
Nella fase 2, nonostante la presenza del ponteggio, i posti auto adiacenti al Municipio torneranno utilizzabili.
Dal Comune arriva l’invito agli automobilisti di utilizzare, durante i mesi di funzionamento del cantiere, gli altri parcheggi del paese, situati a poca distanza a piedi dal centro storico e sempre relativamente liberi.