Domani è attesa la Maratonina in città: come cambia la viabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco si prepara a ospitare la 21 km, in partenza alle ore 10 sul lungolago

Tutti i divieti e le modifiche alla viabilità in città durante l’half marathon

LECCO – Sta per tornare la Maratonina Città di Lecco, l’attesa corsa valida come campionato regionale assoluto, juniores e promesse. Domenica 3 marzo saranno 21,097 chilometri da percorrere tra lago e monti, con ritrovo in piazza Garibaldi alle 8, partenza in lungo Lario Isonzo ore 10 e arrivo in piazza Garibaldi atteso per le 12.30 circa.

A fare da contorno anche due appuntamenti promozionali: la 10,5 km Family&Friends amatoriale aperta a tutti e la 500 metri Children Run.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione organizzata dalla Asd Spartacus Triathlon Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco, dalle 7 alle 13 di domenica è istituito il divieto di transito veicolare in lungo Lario Isonzo (corsia in direzione Sondrio), via Nazario Sauro e piazza Garibaldi e, dalle 9 alle 13, in funzione dell’andamento della competizione, in lungo Lario Isonzo, piazza Manzoni, largo Europa, corso Martiri, lungo Lario Cesare Battisti, via Corti (tratto tra corso Martiri e pedonale a lago), piazza Stoppani, piazza Del Pesce, lungo Lario Cadorna, piazza Era, lungo Lario IV Novembre, via Plava (tratto da piazza Era a via Pescatori), lungo Lario Piave, via Pescatori (tratto da via Plava a via Maggiore), via Leonardo Da Vinci, via Maggiore (tratto da via Pescatori a corso Martiri), viale Costituzione e lungo il ponte Kennedy (corsia in entrata a Lecco).

Maratonina Lecco percorso
La mappa del percorso tratta dal sito degli organizzatori

Sospeso inoltre il senso unico di marcia in via Spirola (dal civico 12 a via Sondrio) via Torri Tarelli, via Nava (tratto da via Sirtori a via Torri Tarelli), via Adda (tratto da Ponte Kennedy a via Bezzecca) e via Dell’Isola (dal civico 12 a via Varese) e invertito il senso di marcia in via Sirtori (con direzione da via Nava a via Nino Bixio), in via Pizzi e in via Cantù. La direzione di marcia consentita sul ponte Azzone Visconti dalle 9 alle 13 sarà in uscita, in direzione Pescate.

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 di sabato 2 marzo alle 17 di domenica 3 marzo in piazza Garibaldi e dalle 7 alle 13 di domenica in via Nazario Sauro, lungo Lario Isonzo (corsia in direzione Sondrio), via Corti (da corso Martiri alla pedonale a lago, sul lato dei civici pari) e va Adda (dal ponte Kennedy a via Bezzecca, negli stalli di sosta sul lato sinistro).

Sospeso, Infine, il varco Ztl di via Carlo Cattaneo per tutta la giornata di domenica.

questo collegamento il provvedimento viabilistico completo, su www.spartacusevents.com.