Palazzo Paure, domenica il laboratorio ‘Disegniamo l’arte’

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un laboratorio creativo sulla natura dedicato ai bambini

Appuntamento domenica dalle ore 15

LECCO – Anche quest’anno il Comune di Lecco e il Si.M.U.L. aderiscono all’iniziativa “Disegniamo l’arte”, promossa da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura e propone la scoperta di animali e fiori nei quadri e nelle opere, la visita delle collezioni naturalistiche e passeggiate nei parchi e nei giardini.

In tale occasione, il Si.M.U.L. organizza il laboratorio creativo “Alla scoperta di forme e colori nel paesaggio”, che si terrà a Palazzo delle Paure domenica 7 aprile alle 15. Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni. Grazie alla partnership con Carioca, i piccoli partecipanti avranno a disposizione tutto il materiale necessario per esprimere la propria creatività e dare vita alle loro visioni artistiche. Il laboratorio propone infatti due attività, una prima parte da svolgersi all’interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, con lo scopo di individuare gli elementi naturali del paesaggio attraverso la lettura delle opere presenti nelle sale, e una seconda parte, durante la quale i bambini si dedicheranno all’attività di laboratorio, rappresentando il paesaggio secondo una loro personale interpretazione e usando varie tecniche artistiche (tamponato, stancil, pastelli, tempere).

I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni. La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa prenotazione tramite l’indirizzo educazione.musei@comune.lecco.it. Per maggiori informazioni contattare il Palazzo delle Paure allo 0341 286729.