L’incidente è avvenuto questa sera, giovedì, poco dopo le 19.30
Sei le persone coinvolte nel tamponamento a catena
OSNAGO – Sono sei le persone rimaste coinvolte nel tamponamento a catena avvenuto questa sera, giovedì, lungo via Statale.
L’incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 19.30: le tre auto stavano procedendo in direzione sud quando è avvenuto lo scontro. Da quanto è stato possibile apprendere e che dovrà trovare conferma nei rilievi affidati alle forze dell’ordine, l’auto davanti si sarebbe fermata per permettere la svolta a sinistra del veicolo che la precedeva venendo centrata dall’auto che stava procedendo dietro, a sua volta colpita da un terzo mezzo.
Una carambola che ha fatto scattare subito i soccorsi con l’arrivo sul posto di ben cinque ambulanze e due automediche. Allertati anche i Vigili del Fuoco. Dopo le prime cure prestate direttamente sul posto, i sei feriti sono stati trasportati, alcuni in codice giallo (media gravità), altri in codice verde (lieve entità) agli ospedali di Vimercate, San Gerardo di Monza, Lecco e Merate.
Per permettere alle forze dell’ordine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente via Statale è stata chiusa al traffico, con le auto deviate sul controviale. Dopo più di un’ora la viabilità è tornata alla normalità.