Rally. Prosegue la stagione rallystica del Team Vitali di Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti

Maurizio Vitali a fianco del pilota Marco Silva si sono piazzati all’8° posto alla Coppa Valtellina

Stefano e Maurizio hanno partecipato al 42^ Rally Due Valli a Verona

ABBADIA LARIANA – Maurizio Vitali del Team Vitali Abbadia, a fianco del plurititolato pilota canzese Marco Silva, si è piazzato all’8° posto assoluto alla 67^ edizione della Coppa Valtellina e primi nella classifica over 55, a bordo della performante Skoda Fabia RS, ultimo gioiello prodotto dalla casa ceca della scuderia bergamasca PA Racing. Tra i vari cambiamenti atmosferici, la coppia è riuscita a staccare ottimi tempi cronometrici degni delle prime posizioni della classifica generale. L’edizione della Coppa Valtellina si è svolta nel fine settimana del 22 e 23 giugno.

Nello scorso weekend, Stefano e Maurizio hanno partecipato al 42^ Rally due Valli corso a Verona. Si tratta della quarta gara del trofeo Suzuki e quarta gara del Campionato Italia assoluto Rally. I due piloti conquistano un terzo posto nella classifica racing start e ottavi nella generale Suzuki.

E’ a Verona che la coppia della scuderia bresciana Calibra, capitanata da Fabio Branchi a bordo della Swift messa a disposizione grazie alla partnership con PFA della famiglia ligure Poggio, conferma le proprie potenzialità e la voglia di far bene in questo campionato.

Nei trofei è molto importante la costanza e cercare di conquistare sempre punti, utili poi per la classifica finale” spiegano dall’equipaggio.

Gara lunga e impegnativa dove il caldo ha fatto il suo per mettere a dura prova gli equipaggi. I Vitali partono cauti e cercano prova dopo prova di migliorare. Il prossimo appuntamento sarà al Rally della Lana che si correrà a Biella nei giorni 19 e 20 luglio.