Pallamano. Adam Kralik è il nuovo portiere del Salumificio Riva Molteno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giocatore sarà protagonista del Campionato di Serie A Silver

“Personalmente punto a migliorare ogni giorno e ad essere una risorsa preziosa per la squadra”

MOLTENO – E’ iniziata la presentazione del nuovo roster del Salumificio Riva Molteno. Il portiere slovacco Adam Kralik è il primo acquisto della società lecchese che nella prossima stagione sarà protagonista tra le squadre che parteciperanno al Campionato di Serie A Silver.

Adam ha iniziato a giocare a pallamano a Topoľčany dall’età di sei anni. Il suo interesse per questo sport è iniziato quando il fratello maggiore è stato nominato miglior portiere di un torneo. Vedendo i suoi risultati, anche Adam ha voluto iniziare a giocare a pallamano. A poco a poco ha progredito in tutte le categorie giovanili e, all’età di quindici anni, ha iniziato a far parte di tutte le squadre nazionali giovanili della Slovacchia. Fino al trasferimento a Molteno, Kralik ha trascorso i 18 anni di carriera con la squadra della città natale, l’HK Agro Topoľčany in prima lega slovacca, oltre ad essere stato convocato più volte nella nazionale Seniores della Slovacchia.

“Per la prossima stagione spero che potremo riportare il Molteno in Serie A Gold. Sarà un piacere vedere il palazzetto gremito dei nostri tifosi. Cercheremo di intrattenere il nostro pubblico con un nuovo modello di gioco ed insieme, ogni giorno ci avvicineremo ai nostri obiettivi. Personalmente punto a migliorare ogni giorno e ad essere una risorsa preziosa per la squadra. Sono molto entusiasta di conoscere e vedere i nostri tifosi, un pubblico tra i più caldi nel panorama della pallamano italiana. Forza Molteno!” commenta il portiere slovacco.