Ha raggiunto il notevole traguardo il 24 luglio. Festa in casa di riposo
L’Amministrazione comunale l’ha omaggiata di un libro che mostra la storia di Calolzio
CALOLZIOCORTE – Giorno di festeggiamenti quello del 24 luglio all’Istituto Bramante di Pontida. Si è infatti celebrato il compleanno della calolziese Alida Colombo, non un compleanno qualsiasi, dato che la Nonna ha spento 101 candeline.
Il personale della Casa di Riposo, collaborando con il figlio Mario, la nuora Rita e i nipoti, ha organizzato una festa a suon di musica particolarmente apprezzata da Alida e dagli altri ospiti. L’Amministrazione comunale, come è solita fare in queste occasioni, ha omaggiato la signora con il libro “Controluce“, dove sono stampate alcune foto del passato tratte dall’archivio del fotografo Marenzi. La festeggiata ha gradito molto il regalo, si è soffermata su alcune foto evocando luoghi e persone del passato e ha voluto “autenticare” il libro apponendovi il suo autografo.
Alida Colombo conserva uno sguardo dolce dietro al quale si rivela la donna battagliera che è stata. Mantiene ancora la tenacia che aveva quando lavorava come infermiera presso la Mutua di Calolzio, periodo di cui parla ancora volentieri.
“È stato un piacere festeggiare questo importante compleanno – ha fatto sapere l’assessore ai servizi sociali Tina Balossi – emozionante il momento in cui la signora Alida ha espresso la volontà di salutare e fare gli auguri agli altri centenari”.