Bellano, dopo il successo dell’esordio torna il Palco Galleggiante per 3 nuovi spettacoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Palco galleggiante Bellano

Serate dedicate a de Andrè, alla Carrà e alla musica Rock

Il 14 e 15 agosto il Palco sarà a Tremezzina

BELLANO – È tornato a Bellano il palco galleggiante Lake Arena per i diversi spettacoli che si terranno dal 2 al 9 agosto. Dopo il successo dell’esordio il Comune ha voluto allestire tre eventi extra calendario che puntano ad accontentare il pubblico di ogni età.

La prima serata sarà dedicata a Fabrizio de Andrè. Alle 21.00 i Faber per Sempre, guidati da Pier Michelatti, storico bassista di de Andrè, offriranno un concerto in omaggio al cantautore genovese.

Il 5 agosto, invece, la spiaggia alla foce del Pioverna sarà avvolta dal Rock: i Dark Signs si esibiranno alle 21.00 portando sonorità inascoltate. Il Gruppo propone un viaggio musicale attraverso i brani di band che hanno segnato l’epoca a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Con reinterpretazioni acustiche di gruppi come Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains e Incubus, il trio rende omaggio agli originali mentre introduce elementi unici e personali nelle loro performance.

Lo spettacolo lecchese di Paolo Fresu sul palco galleggiante

Il 9 agosto, serata conclusiva, sarà dedicato a un’icona della musica leggera: Raffaella Carrà. Alle 21.00 I Passo Carrabile presenteranno un tributo mettendo in luce la strabiliante carriera italiana e internazionale della Diva. I musicisti saranno accompagnati da ballerini e coreografi del Teatro dell’Opera.

Conclusa la terza serata il palco viaggerà verso Tremezzina per attraccare nel Golfo di Venere. La citta del comasco potrà assistere a due spettacoli nelle serate del 14 e 15 agosto. Durante il primo evento sembrerà di assistere a un concerto di Zucchero Fornaciari, grazie alla somiglianza estetica e vocale di Christian Garbinato, frontman della OI & B Zucchero Celebration Band. In apertura si esibirà la Memories Social Band.

La serata di Ferrgosto si chiuderà con fuochi d’artificio a seguito della performance degli Italian Dire Straits, tribute band del gruppo britannico. La Band, definita la migliore dei Dire Straits, si è esibita sui palchi di tutta Europa, tra cui anche l’Hammersmith Odeon di Londra. Ad aprire il concerto sarà la Memories Social Band.