Il palco salperà nuovamente verso Lecco per altri due appuntamenti a settembre
Le serate di luglio a Bellano hanno registrato all’esordio mille spettatori, seguite dai tre eventi lecchesi che hanno raccolto 3.500 presenze
LECCO – Il palco galleggiante del Lago di Como ha già attirato circa 7 mila spettatori sulle rive del lago durante i primi otto appuntamenti dell’estate tenutisi a Bellano e Lecco. Questa struttura è tornata a Bellano nei giorni scorsi. Venerdì 2 agosto, circa 600 persone hanno assistito al concerto de “I Faber per Sempre“, una serata tributo a Fabrizio De André.
Il 5 agosto, invece, la scena è stata conquistata dai “Dark Signs“, una band locale, che ha attirato 400 giovani. Infine, venerdì 9 agosto, oltre mille persone hanno ballato e cantato al ritmo delle canzoni dei “Passo Carrabile“, in un omaggio a Raffaella Carrà.
Le serate di luglio a Bellano hanno registrato all’esordio mille spettatori, seguite dai tre eventi lecchesi che hanno raccolto complessivamente 3.500 presenze. Il palco salperà nuovamente a Lecco per altri due spettacoli a settembre, concludendo infine la sua tournée a Colico.
Il palco galleggiante del Lago di Como si estende su una superficie di 200 metri quadrati ed è attrezzato per ospitare spettacoli di ogni tipo, con due grandi quinte telescopiche che possono accogliere fino a 50 elementi d’orchestra.
La sua realizzazione, frutto dell’ingegno comasco, è stata resa possibile grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia sul piano integrato della cultura “Un tesoro di territorio”, coordinato dalla Camera di Commercio.
Ha contribuito anche il Comune di Tremezzina grazie anche ai finanziamenti di Como Acqua e dei Comuni di Bellano, Cernobbio, Colico, Como, Dervio, Lecco, e della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oltre all’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
Appuntamenti in Tremezzina (CO)
- Mercoledì 14 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in
apertura la MEMORIES SOCIAL BAND e a seguire la OI & B ZUCCHERO CELEBRATION BAND con 30 elementi sul palco di archi; violini, viole, violoncelli e contrabbassi con la voce di Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista. - Giovedì 15 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura MEMORIES SOCIAL BAND a seguire la ITALIAN DIRE STRAITS con il tributo ai Dire Straits e in chiusura fuochi di artificio in timing con la musica e il video della band. L’Italian Dire Straits è definita la miglior tribute band. Ha suonato in tutta Europa e anche all’Hammersmith Odeon di Londra, dove i Dire Straits hanno registrato Alchemy.