La Lake Arena piace: il palco galleggiante incanta 7 mila spettatori

Tempo di lettura: 3 minuti
Alex Britti concerto Lake Arena Sound of Lecco
Concerto di Alex Britti

Il palco salperà nuovamente verso Lecco per altri due appuntamenti a settembre

Le serate di luglio a Bellano hanno registrato all’esordio mille spettatori, seguite dai tre eventi lecchesi che hanno raccolto 3.500 presenze

LECCO – Il palco galleggiante del Lago di Como ha già attirato circa 7 mila spettatori sulle rive del lago durante i primi otto appuntamenti dell’estate tenutisi a Bellano e Lecco. Questa struttura è tornata a Bellano nei giorni scorsi. Venerdì 2 agosto, circa 600 persone hanno assistito al concerto de “I Faber per Sempre“, una serata tributo a Fabrizio De André.

Concerto di Paolo Fresu
Concerto di Paolo Fresu

Il 5 agosto, invece, la scena è stata conquistata dai “Dark Signs“, una band locale, che ha attirato 400 giovani. Infine, venerdì 9 agosto, oltre mille persone hanno ballato e cantato al ritmo delle canzoni dei “Passo Carrabile“, in un omaggio a Raffaella Carrà.

Le serate di luglio a Bellano hanno registrato all’esordio mille spettatori, seguite dai tre eventi lecchesi che hanno raccolto complessivamente 3.500 presenze. Il palco salperà nuovamente a Lecco per altri due spettacoli a settembre, concludendo infine la sua tournée a Colico.

I "Faber per Sempre" a Bellano
I “Faber per Sempre” a Bellano

Il palco galleggiante del Lago di Como si estende su una superficie di 200 metri quadrati ed è attrezzato per ospitare spettacoli di ogni tipo, con due grandi quinte telescopiche che possono accogliere fino a 50 elementi d’orchestra.

La sua realizzazione, frutto dell’ingegno comasco, è stata resa possibile grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia sul piano integrato della cultura “Un tesoro di territorio”, coordinato dalla Camera di Commercio.

I "Passo Carrabile" a Bellano
I “Passo Carrabile” a Bellano

Ha contribuito anche il Comune di Tremezzina grazie anche ai finanziamenti di Como Acqua e dei Comuni di Bellano, Cernobbio, Colico, Como, Dervio, Lecco, e della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oltre all’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.

Appuntamenti in Tremezzina (CO)

  • Mercoledì 14 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in
    apertura la MEMORIES SOCIAL BAND e a seguire la OI & B ZUCCHERO CELEBRATION BAND con 30 elementi sul palco di archi; violini, viole, violoncelli e contrabbassi con la voce di Christian Garbinato che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende sicuramente omaggio in maniera convincente al blues dell’artista.
  • Giovedì 15 agosto – ore 21 – Golfo di Venere in località Lenno – PROGRAMMA: in apertura MEMORIES SOCIAL BAND a seguire la ITALIAN DIRE STRAITS con il tributo ai Dire Straits e in chiusura fuochi di artificio in timing con la musica e il video della band. L’Italian Dire Straits è definita la miglior tribute band. Ha suonato in tutta Europa e anche all’Hammersmith Odeon di Londra, dove i Dire Straits hanno registrato Alchemy.