Le Avis donano 50 gilet ai Volontari del Soccorso che effettuano il servizio scuola

Tempo di lettura: < 1 minuto

La cerimonia di consegna sabato 7 settembre presso la sede di via Mazzini

“Un bel messaggio di solidarietà e di collaborazione tra le associazioni del nostro territorio”

CALOLZIOCORTE – Le Avis del territorio si sono unite per fare un regalo ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte che, presto, riceveranno 50 gilet utili nelle quotidiane attività che l’associazione svolge a favore della comunità. Le Avis comunali di Calolziocorte, Vercurago, Brivio e Airuno hanno pensato a questo dono che riporterà il logo dei Volontari e quello di Avis.

Sabato 7 settembre alle ore 16.30 presso il salone dei Volontari del Soccorso (via Mazzini a Calolzio) si terrà la cerimonia di consegna del gilet che verranno consegnati ai volontari che effettuano il servizio scolastico.

L’associazione calolziese svolge, oltre ai servizi di emergenza, urgenza e alla persona per il nostro territorio, anche i servizi scolastici, nei comuni di Calolziocorte, Vercurago, Brivio e Airuno, accompagnando i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 27 anni nelle scuole e istituti di Oggiono, Bosisio Parini, Barzanò e Dolzago – ha spiegato la presidente dell’Avis Calolzio Roberta Galli -. L’associazione, avendo reclutato nuovi volontari che svolgono questo servizio, necessitava di 50 gilet, che le comunali Avis dei comuni interessati hanno ben pensato di donare: un bel messaggio di solidarietà e di collaborazione tra le associazioni del nostro territorio da diffondere nei nostri comuni”.