‘Lecco è…viva!’, l’evento formativo rinviato causa maltempo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento al 27 ottobre, sempre in piazza Cermenati a Lecco

LECCO – Rinviato al 27 ottobre ‘Lecco è…viva!’, l’evento formativo aperto alla popolazione promosso da Asst Lecco con il il Dipartimento di Emergenza Urgenza e AREU rappresentata dall’AAT 118 di Lecco in occasione del dodicesimo anno della Settimana Viva. L’iniziativa era prevista per questo sabato, 19 ottobre, ma è stata rinviata a causa del maltempo previsto.

L’incontro mira ad insegnare alla popolazione come riconoscere un arresto cardiaco, a presentare la corretta sequenza della catena della sopravvivenza che va dall’attivazione dei soccorsi all’applicazione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e a curare alcune principali manovre salvavita.

Il Comune di Lecco, istituzione che svolge un ruolo centrale sul territorio, contribuisce all’evento attraverso la concessione del patrocinio.

La collaborazione tra il Comune e l’ASST di Lecco dà ulteriore forza e significato all’evento e a un progetto così ambizioso quale è l’incremento della risposta all’arresto cardiaco tra la popolazione.