Frana lungo l’alzaia: il neo presidente del Parco Adda Nord in visita allo Stallazzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgio Monti ha incontrato i responsabili della cooperativa Solleva che gestiscono il punto ristoro dello Stallazzo

Gasparini: “Il presidente del Parco Adda Nord ha disposto subito un sopralluogo alla conca delle fontane e al museo della conca madre per rendersi conto delle criticità”

PADERNO – Il neo presidente del Parco Adda Nord Giorgio Monti ha fatto visita sabato scorso, 19 ottobre, al punto ristoro Lo Stallazzo, situato lungo l’alzaia dell’Adda non molto lontano dal punto dove a maggio si è staccata una frana che ha interrotto la percorribilità della ciclopedonale tra le province di Lecco e Monza Brianza.

Monti ha incontrato i responsabili e i volontari della Cooperativa Solleva, guidata da Luigi Gasparini, pesantemente penalizzati dalla situazione creatasi negli ultimi mesi.

“L’incontro è stato molto cordiale e il presidente una piena disponibilità a collaborare, disponendo subito un sopralluogo alla conca delle fontane e al museo della conca madre, per rendersi conto delle criticità della zona – precisa lo stesso Gasparini -. Monti si è anche recato nella zona della frana per una valutazione diretta delle dinamiche. Nelle ultime ore sono infatti precipitati lungo l’alzaia due grossi alberi, a conferma della persistente instabilità del sito”.

Advertisement