L’associazione Scuola Famiglia della don Ticozzi vuole avvicinare i giovani al canto corale

Tempo di lettura: < 1 minuto
coro scuola don ticozzi

Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di avvicinare gli adolescenti alla pratica corale

Aperto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 25 anni, il gruppo si riunirà a partire dall’8 novembre

LECCO – L’Associazione Scuola Famiglia della Scuola Secondaria Statale di I grado “Don G. Ticozzi”, in collaborazione con Ics “Don Giovanni Ticozzi – Lecco 2”, presenta il progetto per avvicinare i giovani al canto corale (aperto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 25 anni).

Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di avvicinare gli adolescenti alla pratica corale, tracciando una continuazione con il percorso del Coro Scolastico della Scuola Secondaria di I grado “Ticozzi”.

“Credendo fermamente nel valore pedagogico fondativo della musica fin dalle prime esperienze, agli albori della Scuola dell’Infanzia, ci prefiggiamo di proseguire la nostra mission anche tra gli adolescenti dove spesso, purtroppo, la pratica e l’abitudine alla buona musica si disperdono a scapito di innumerevoli altri stimoli che la società ci presenta ogni giorno”.

Il gruppo proverà a partire da venerdì 8 novembre fino al termine dell’anno scolastico, dalle ore 15.15 alle ore 16.30, presso il plesso della Scuola Secondaria “Don Giovanni Ticozzi” (via Mentana, 48) e sarà diretto dal M° Giorgio Spreafico, con la collaborazione al pianoforte del M° Michele Santomassimo.

L’iscrizione all’Associazione Scuola Famiglia, con contributo di 5 euro, è indispensabile e propedeutica all’iscrizione. Per iscriversi, visitare il sito dell’ICS Don Giovanni Ticozzi – Lecco 2 e inviare autorizzazioni allegate agli indirizzi indicati.

Advertisement