“Ted”

Tempo di lettura: 2 minuti

La formula della strana coppia funziona ancora. Ma questa volta si tratta di una coppia decisamente bizzarra dal momento che uno dei due protagonisti è un orsacchiotto di peluche.
Tutti, da bambini, hanno avuto un amico immaginario o hanno personalizzato il proprio peluche preferito parlandogli, portandolo ovunque con sé e trattandolo come un vero amico in carne ed ossa.
Questo è più o meno ciò che accade al piccolo John la Vigilia di Natale: riceve un delizioso orsacchiotto di peluche in regalo che subito chiama Ted. La sua gioia è talmente grande che esprime un desiderio, quello che il suo pupazzo diventi vero. Ma, ahimé, bisogna stare attenti a ciò che si desidera con così tanto ardore! Infatti il mattino seguente Ted è vivo e vegeto.
Ma col passare degli anni Ted, con la sua irriverenza, causa parecchi problemi a John, sia sul lavoro che con la sua fidanzata. E come spesso capita, nella vita occorre fare delle scelte e avere delle priorità anche se ciò possa significare separarsi dal migliore amico di sempre.
Seth MacFarlane (ideatore de I Griffin) porta l’umorismo e il turpiloquio sul grande schermo con Ted, basando tutto sull’ironia e senza celare alcun tabù. Qualcuno avrà da ridire sulla moralità di certi discorsi o scene, ma è innegabile ammettere che il film sia ben “imbottito” di scene comiche e ad hoc. Il risultato finale è davvero esilarante e, ovviamente, non può mancare l’happy end.

Curiosità: Ted ha la voce di Seth MacFarlane (regista del film e creatore de I Griffin) nella versione statunitense e di Mino Caprio in quella italiana, proprio come per Peter Griffin. In una parte del film Ted dice: «Mica ho la voce di Peter Griffin!» 

Scheda del film.
Regia: Seth MacFarlane
Paese: USA
Anno: 2012
Durata: 106’
Genere: commedia
Interpreti: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane, Laura Vandervoort, Patrick Walburton, Joel McHale, Jessica Stroup, Melissa Ordway, Aedin Mincks, Matt Walsh, Jessica Barth, Bill Smitrovich

Trama.
John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l’orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest’ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l’amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Trailer