La pista di pattinaggio su ghiaccio è allestita in piazza Libertà
La struttura è più ampia di quella posizionata lo scorso anno e resterà aperta fino al 12 gennaio
MERATE – Fervono i preparativi per l’allestimento della pista da pattinaggio sul ghiaccio, l’attrazione sportiva che anche quest’anno accompagnerà meratesi e non durante il periodo delle festività natalizie.
Posizionata in piazza Libertà la pista di pattinaggio su ghiaccio sarà più amplia (la superficie prevista è di 250 metri quadri) rispetto a quella allestita lo scorso anno, quando l’iniziativa era stata riproposta dalla Pro Loco dopo la forzata interruzione dovuta all’emergenza pandemica da Covid 19.
Già fissata la data dell’inaugurazione, in programma sabato prossimo, 23 novembre alle 15: prevista una sorpresa per i più piccoli, che si candidano anche quest’anno a essere i più assidui frequentatori della struttura sportiva dietro al Municipio.
La pista, sponsorizzata dalla ditta Fomas, resterà aperta fino al 12 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 15 19, sabato 10-12, 14.30-23, domenica 10-12, 14.30-20. Natale 16- 20; Santo Stefano 14.30 – 20 e 1° gennaio 14.30 – 20.
ll costo d’ingresso è di 8 euro (tempo illimitato). Anche quest’anno sarà possibile noleggiare degli orsetti e dei delfini con cui poter aiutare anche i piccolissimi a cimentarsi con la magia del pattinaggio su ghiaccio.