L’antimafia passa dalla cultura: a Lecco “Lo scaffale della Legalità”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comune di Lecco promuove una mostra di libri dedicati alle tematiche della legalità e alla mafia presso la Biblioteca civica “U. Pozzoli” di Lecco alla presenza di un testimonial d’eccezione: l’iniziativa, dal titolo “Lo scaffale della legalità”, sarà inaugurata presso la biblioteca venerdì 16 novembre, alle ore 15.00, alla presenza di Vincenzo D’Onofrio, Pubblico Ministero della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

L’evento sarà anticipato, dalle 9 alle 12.30, da un incontro formativo tenuto dal dott. D’Onofrio e dedicato al personale e gli amministratori del Comune di Lecco, a i rappresentanti dell’Autorità giudiziaria, delle Forze dell’Ordine e delle istituzioni territoriali della Pubblica Amministrazione.

“Il Comune – fa sapere l’Amministrazione – ha incoraggiato questa iniziativa, che si colloca all’interno del percorso formativo sulla legalità perseguito nel corso dell’anno. Il progetto è in continuità con le scelte concrete che vedono tutte le Autorità dello Stato e l’Amministrazione comunale fortemente impegnate nella prevenzione della diffusione della criminalità organizzata nel territorio”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a venerdì 30 novembre e in seguito, sul sito web www.comune.lecco.it e presso la biblioteca, saranno presenti una bibliografia e una filmografia, continuamente aggiornate, che segnaleranno tutti i nuovi documenti riguardanti la legalità.