Un libro per Marika: serata in memoria di Marika Ara

Tempo di lettura: < 1 minuto
Calolzio_Marika_Ara

Appuntamento il 27 febbraio in Biblioteca a Lecco

L’assessore Piazza: “Grazie a questa iniziativa sono stati donati numerosi volumi”

LECCO – Saranno presentati giovedì 27 febbraio in biblioteca civica a Lecco i libri donati al Comune di Lecco dall’associazione Mir Sada – Progetto per la Pace. Con l’occasione, all’interno della biblioteca sarà collocata una targa in memoria di Marika Ara, volontaria instancabile nel campo della solidarietà internazionale scomparsa a giugno del 2023, per rendere omaggio al suo operato e al suo impegno trentennale nell’associazione, preziosi nel portare sostegno in particolare ai profughi delle guerre balcaniche e alle famiglie in difficoltà in Serbia e Bosnia.

Così l’assessora alla Cultura Simona Piazza: “Un grazie all’associazione Mir Sada per le attività che promuove e per la donazione fatta alla biblioteca civica Uberto Pozzoli in ricordo di Marika Ara. Marika è stata una donna che ha speso la sua vita all’insegna dell’impegno sociale, diventando anche un punto di riferimento nei viaggi solidali che portano aiuti umanitari nel mondo.

Grazie a questa iniziativa sono stati donati numerosi volumi – per un importo complessivo di 5.000 euro – di grande rilevanza sociale, sulla cooperazione internazionale e il volontariato, sia per gli adulti, sia per i più piccoli, con l’obiettivo di far conoscere e di promuovere i temi che hanno guidato l’operato di Marika”.

L’evento, a ingresso libero, si terrà al primo piano della biblioteca civica di Lecco. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a biblioteca@comune.lecco.it o chiamare lo 0341 481122. Allegata la locandina della serata.