Interventi di messa in sicurezza a Fornasette
“Accogliamo con favore l’impegno della Provincia di Lecco per un ulteriore intervento di messa in sicurezza del fronte della collina”
AIRUNO – La Provincia di Lecco ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 72, per un importo complessivo di 500 mila euro, interamente finanziati con fondi provinciali.
Il progetto di messa in sicurezza del tratto stradale in località Fornasette, ad Airuno, al confine con Olginate, è stato discusso durante un recente incontro convocato dalla Provincia di Lecco, al quale hanno partecipato gli amministratori dei Comuni attraversati dalla SP 72 nel tratto Pescate-Olgiate Molgora.
La Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Vicepresidente, Mattia Micheli, hanno commentato: “Con questo intervento, finanziato con risorse proprie della Provincia, riaffermiamo il nostro impegno nel potenziare la SP 72, una infrastruttura cruciale per la mobilità della zona. Proseguiranno gli incontri con i Comuni, un elemento distintivo di questa amministrazione, per affrontare insieme le tematiche relative al miglioramento delle infrastrutture stradali”.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Airuno, Gianfranco Lavelli: “Accogliamo con favore l’impegno della Provincia di Lecco per un ulteriore intervento di messa in sicurezza del fronte della collina, che alcuni anni fa fu interessato da uno smottamento. Questo progetto contribuirà a garantire una maggiore sicurezza per quel tratto della SP 72”.