Ennesimo riconoscimento per il mandellese
Il suo compagno Quinn Ellis votato miglior U22
MANDELLO DEL LARIO – La Legabasket Serie A ha annunciato i primi due premi della stagione regolare ed entrambi avevano il giocatore mandellese Saliou Niang tra i potenziali candidati alla vittoria finale.
Alla fine Niang si è aggiudicato il premio di “giocatore più migliorato” della Serie A, grazie ai grandi progressi fatti vedere negli ultimi mesi. Le sue cifre sono salite dai 5 punti e 3 rimbalzi a partita a quasi 9 e 5, in venti minuti di media. Non è però nelle mere cifre che si legge il contributo di Niang alle sorti della Dolomiti Energia Trento, visto l’impatto a livello difensivo e di energia che porta in campo tutte le volte che gioca.
Questo riconoscimento è l’ennesimo di una stagione speciale per il mandellese, vista la vittoria della Coppa Italia e l’esordio con la nazionale azzurra di coach Gianmarco Pozzecco.
Il premio di miglior U22 del campionato è andato anch’esso a un giocatore trentino, la guardia inglese di formazione italiana Quinn Ellis. Per il ventiduenne una media di 10.4 punti e 5.3 assist a partita in questa stagione, con quasi il 38% da oltre la linea del tiro da tre punti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































