Sala al Barro. L’Arcivescovo Delpini in visita alla Cooperativa Solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata emozionante per i soci e i ragazzi della Cooperativa che celebra i 40 anni di attività

GALBIATE – Giornata speciale per i ragazzi della Cooperativa Solidarietà che ieri, giovedì 5 giugno, hanno ricevuto la visita dell’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini. L’incontro si è svolto nel pomeriggio presso lo stabilimento di Sala al Barro in via San Galdino 6, uno dei cuori pulsanti della cooperativa, che quest’anno si prepara a celebrare i quarant’anni di attività.

Ad accogliere l’Arcivescovo è stato il Consiglio di Amministrazione della cooperativa, insieme al presidente Francesco Braguti, ma soprattutto i veri protagonisti di questa realtà: i soci lavoratori, i dipendenti e i collaboratori, che ogni giorno mettono il proprio impegno e la propria umanità al servizio delle aziende.

La Cooperativa Solidarietà, con sedi operative a Sala al Barro, Sirone e nella cascina Selvetto, si occupa da decenni dell’inserimento lavorativo di persone diversamente abili e fragili. Oggi conta circa 70 tra dipendenti e collaboratori, ed è diventata un esempio concreto di come il lavoro possa essere uno strumento di dignità, crescita e inclusione sociale.

La visita di Monsignor Delpini è stata un dono prezioso, carico di significato e vicinanza. Le sue parole, intrise di umanità e attenzione, hanno toccato il cuore di tutti i presenti, sottolineando il valore di chi, pur tra le difficoltà, porta avanti con dedizione e professionalità un impegno quotidiano spesso invisibile ma fondamentale. Un momento di grande emozione e orgoglio per tutta la comunità della cooperativa, che ha vissuto questa giornata come un riconoscimento al proprio lavoro e alla propria storia, fatta di solidarietà vera e concreta.

GALLERIA FOTOGRAFICA (a cura di Matteo Ratti)