Partecipazione alla manifestazione “In piazza per Gaza – Basta complicità”
“Siamo qui per ribadire con forza che non possiamo restare in silenzio di fronte ai crimini commessi dal governo Netanyahu a Gaza”
ROMA – Alleanza Verdi e Sinistra Lecco ha partecipato alla manifestazione nazionale “In piazza per Gaza – Basta complicità” per chiedere stop immediato al massacro in corso nella Striscia di Gaza.
Una mobilitazione fondata su una piattaforma chiara: quella contenuta nella mozione parlamentare presentata unitariamente da Alleanza Verdi e Sinistra, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.
Un appello rivolto a tutti coloro che non possono più tollerare quanto sta accadendo: un’escalation di violenza che sta causando migliaia di vittime civili e una catastrofe umanitaria senza precedenti.
“Siamo qui per ribadire con forza che non possiamo restare in silenzio di fronte ai crimini commessi dal governo Netanyahu a Gaza. Serve un cessate il fuoco immediato e il pieno riconoscimento dei diritti del popolo palestinese – dichiara la delegazione lecchese – Chiediamo che il governo si attivi subito per un cessate il fuoco, per favorire interventi umanitari, perché vengano liberati tutti gli ostaggi e per riconoscere finalmente lo stato di Palestina. Fino a quando uno dei due Stati non godrà degli stessi diritti non ci sarà pace”.
“La partecipazione del territorio lecchese testimonia un impegno concreto e continuo per la pace, la giustizia e il rispetto del diritto internazionale” concludono dalla delegazione lecchese.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































