Barzago. In arrivo due nuovi defibrillatori grazie al Comitato Mario Tentori

Tempo di lettura: 1 minuto
defibrillatore
(foto archivio)

L’inaugurazione si terrà domenica 22 giugno

Ritrovo alle 8.30 presso il centro sportivo del paese

BARZAGO – A Barzago, due nuovi defibrillatori entreranno presto a far parte del patrimonio collettivo della comunità. L’annuncio arriva dal Comitato Mario Tentori, che ha scelto di donare queste apparecchiature salvavita per rafforzare la sicurezza dei cittadini, in particolare in due zone molto frequentate del paese: Verdegò e l’area adiacente all’aula civica.

“Grazie al supporto, anche economico, dei nostri sostenitori, possiamo restituire qualcosa alla comunità barzaghese: doneremo infatti due defibrillatori che saranno posizionati uno a Verdegò e l’altro nelle vicinanze dell’aula civica”, ha comunicato il Comitato, con parole che trasmettono un senso di riconoscenza e responsabilità civica. “Ci sembra un gesto importante per la sicurezza di due aree tra le più frequentate dai concittadini, sprovviste sino ad ora di queste apparecchiature salvavita”.

L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 22 giugno con ritrovo alle 8.30 presso il centro sportivo del paese alla presenza della Croce Verde di Bosisio Parini. L’evento, aperto a tutti, rappresenterà non solo un momento simbolico, ma anche un’opportunità concreta per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della tempestività negli interventi d’emergenza.

Il Comitato Mario Tentori, che prende il nome dall’ex sindaco scomparso e di cui intende onorare la memoria attraverso iniziative a sfondo sociale, da tempo è impegnato nello sviluppo di progetti civici e solidali. La scelta di puntare sulla salute pubblica si inserisce in un percorso coerente di impegno sul territorio, fatto di piccoli ma significativi gesti di vicinanza alla comunità.