Una giornata speciale dedicata ai giovani atleti, alle loro famiglie, agli allenatori e a tutti i volontari
“Il modo ideale per celebrare insieme il percorso di una stagione ricca di entusiasmo”
OLGINATE – La scorsa settimana si è svolta la festa di chiusura del Minibasket di Olginate e Calolziocorte, un evento che ha rappresentato molto più di un semplice momento di gioco e divertimento. “Il modo ideale per celebrare insieme il percorso di una stagione ricca di entusiasmo” commentano dal team sportivo.
Una giornata speciale dedicata ai giovani atleti, alle loro famiglie, agli allenatori e a tutti i volontari il cui impegno e la dedizione rendono possibile questa realtà. Un’occasione importante per ribadire ancora una volta il forte legame tra NPO Olginate e Carpe Diem Calolziocorte.
“L’obiettivo è creare un ambiente di crescita armonioso ed equilibrato, che consenta a tutti i bambini di migliorare, divertirsi e giocare insieme con pari opportunità – continuano gli organizzatori – Questa iniziativa nasce dalla consolidata collaborazione nel settore giovanile; estenderla al minibasket consentirà di completare il progetto, unire le figure di riferimento, istruttori, allenatori e dirigenti, e ottimizzare l’uso degli spazi palestra”
“Insieme per crescere più forti, questo è lo slogan scelto dalle società Carpe Diem Calolziocorte e NPO Olginate per promuovere il minibasket nel nostro territorio – spiega Manrico Antozzi, dirigente della Carpe Diem Calolziocorte – Uno sport inclusivo, fondato sul rispetto di sé stessi e degli avversari. Metteremo tutta la nostra passione per far crescere chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco e lasciarsi guidare dalle proprie emozioni. Parliamo non solo di atleti e atlete, ma anche di istruttori, staff, genitori e comunità”.
Anche la partecipazione femminile è stata molto numerosa, così come le iscrizioni al camp estivo di Monte Marenzo, in programma per fine mese. “È stata una grande festa e un’ottima occasione per presentare il progetto per la prossima stagione – commenta Sara Fumagalli di NPO Olginate – Vedere 70 bambini in palestra è stata una splendida anteprima di ciò che ci aspetta. Ci auguriamo di rivedere tutti a settembre per ricominciare insieme!”.
Per la prossima stagione sono già confermati gli scoiattoli delle annate 2018 e 2017, gli aquilotti 2016 e 2015, oltre agli esordienti 2014. Grande attesa invece per i pulcini 2019, la novità più attesa della stagione 2025-2026.
“L’attivazione di categorie monoanno favorisce uno sviluppo più equilibrato per ciascun bambino, offrendo un contesto maggiormente adeguato alle diverse fasi del loro sviluppo fisico, cognitivo, emotivo e tecnico” concludono gli organizzatori.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































