Calcio Lecco. Lo svizzero Furrer è il primo colpo del mercato bluceleste

Tempo di lettura: 2 minuti
Guillaume Furrer, Calcio Lecco 1912
Guillaume Furrer, Calcio Lecco 1912

L’attaccante classe 2001 vestirà la maglia numero 10

Contratto biennale per Furrer fino al 30 giugno 2027

LECCO – La Calcio Lecco targata Aliberti ha messo a segno il primo colpo di mercato per la prossima stagione, si tratta di Guillaume Furrer. L’attaccante svizzero è una vecchia conoscenza di mister Federico Valente con cui ha lavorato nelle giovanili dello Zurigo diventando insieme campioni svizzeri nell’U16. Poi il tecnico ha seguito da vicino le sue orme nelle giovanili del Friburgo.

Il classe 2001, dopo aver trascorso quattro anni in Germania, nella Under 19 e nella seconda squadra dei “Pinguini” è tornato in Svizzera nel settembre 2023. Dove ha giocato in Challenge League, la seconda serie elvetica, con la maglia del Baden 1897 collezionando un totale di 27 presenze stagionali con 4 reti e 2 assist.

Nell’ultima annata 24/25 Furrer ha, invece, vestito la casacca del Neuchatel Xamax dove però ha dimezzato i minuti totali di presenza in campo, passando da 1.508′ a 754′,  anche condizionato da un problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime 10 partite stagionali.

Risolto il contratto col Neuchatel l’11 di giugno, il nuovo numero 10 del Lecco ha sostenuto e superato le visite mediche ed è pronto a vestirsi di bluceleste per i prossimi due anni. Il suo contratto ha decorrenza il 1° luglio 2025 sino al 30 giugno 2027.

Furrer può ricoprire tutti i ruoli nel tridente offensivo e quindi essere una freccia in più all’arco di Valente che può sfruttare le sue caratteristiche di corsa e sacrificio e rendersi una valida alternativa al reparto ora composto da Galeandro, Sipos, Sene, Mendoza e Kristoffersen.