“Antonio Ligabue e l’arte degli Outsider”

Dal 13 Giugno al 2 Novembre visitatori e appassionati potranno visitare a Palazzo delle Paure a Lecco la mostra “Antonio Ligabue e l’arte degli outsider“, dedicata a uno degli artisti più importanti del ‘900 italiano. La mostra sarà visitabile il Martedì dalle 10.00 alle 14.00 e nei giorni tra Mercoledì e Domenica dalle 10.00 alle 18.00.

La mostra, curata da Simona Bartolena, racconta il complesso rapporto tra arte e follia attraverso 14 opere di Antonio Ligabue e una selezione di una quarantina di lavori di autori italiani quali Filippo de Pisis, Gino Sandri, Carlo Zinelli, Pietro Ghizzardi e altri.

I visitatori entreranno in un rapporto profondo con le vicende personali e l’arte di autori che hanno scritto pagine importanti della storia dell’arte italiana del Novecento, la cui formazione sviluppatasi nell’alveo di studi tradizionali, si è indirizzata verso esiti altri, dopo aver vissuto una esperienza manicomiale che li ha segnati profondamente e sulla ricerca di autori che proprio in un ospedale psichiatrico hanno scoperto il potere dell’arte e il proprio talento.

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
.
.
.
.
..
..
..
..
Aste Immobiliari

Meteo

.
.
..
..
..
..
..

Webcam Crocione San Martino

Webcam Crocione San Martino (1090 slm)

Servizio webcam offerto da:

Elettrasystem Easynet