Il ricavato sarà destinato alla sostituzione dei serramenti dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, un intervento urgente volto a migliorare la qualità degli ambienti
L’iniziativa si svolgerà giovedì 26 giugno
CERNUSCO LOMBARDONE – Il Castello di Cernusco Lombardone farà da cornice a un evento che unisce intrattenimento, cultura e solidarietà: “Cena con Delitto al Castello”, una serata benefica promossa dall’Associazione Fabio Sassi ODV a sostegno del progetto per la sostituzione dei serramenti dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, struttura dedicata alle cure palliative e gestita dalla stessa Associazione. L’iniziativa si terrà giovedì 26 giugno.
A partire dalle ore 19:15, gli ospiti saranno protagonisti di un’esperienza immersiva che unisce la buona cucina a un’indagine teatrale dal vivo. Il gruppo Theatron porterà in scena “Il quadro maledetto”, una cena con delitto ambientata nel suggestivo mondo dell’arte contemporanea.
“La trama si apre durante un’attesissima asta, in cui sta per essere battuta l’ultima opera della celebre pittrice Benedetta Fiume. Ma qualcosa va storto: poco prima dell’inizio, l’artista viene trovata senza vita. Si apre così un mistero fitto di colpi di scena, in cui ogni partecipante sarà coinvolto. Quali oscuri segreti nasconde quel dipinto? E chi avrebbe voluto mettere a tacere per sempre la pittrice?” spiegano gli organizzatori.
Lo spettacolo coinvolge attivamente i partecipanti, chiamati a raccogliere indizi e collaborare con il proprio tavolo per risolvere il mistero. Al centro della serata, oltre all’intrattenimento, c’è il tema della forza del dubbio e delle verità nascoste, con un’indagine che porta alla luce i lati oscuri del mercato dell’arte, ma anche legami profondi e conflitti irrisolti.
La serata sarà impreziosita da un elegante aperitivo curato da Paolo Sala Bakery e da una cena servita, preparata con maestria da La Casa dei Sapori. Il contributo per la partecipazione è di 60 euro. In programma anche una lotteria solidale e un premio per ciascun membro del tavolo vincente.
Il ricavato sarà destinato alla sostituzione dei serramenti dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, un intervento urgente volto a migliorare la qualità degli ambienti e garantire maggiore comfort alle persone assistite nella struttura.
“Ogni nuova finestra sarà una promessa di luce, calore e dignità per chi attraversa l’ultimo tratto della vita – dichiara Marisa Corradini, vicepresidente dell’Associazione Fabio Sassi – È un gesto concreto che unisce cura e bellezza, e che possiamo realizzare solo insieme. Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno questa bellissima iniziativa”.
Corradini aggiunge inoltre: “Il nostro grazie va a Marina Gerosa e Lorenzo e Pietro Grimoldi del Castello di Cernusco Lombardone, alla compagnia teatrale Theatron, a La Casa dei Sapori, a Paolo Sala Bakery, Viticultori Lariani e naturalmente ai volontari e collaboratori che con il loro impegno e la loro passione rappresentano il cuore pulsante delle nostre attività. Questo evento non è soltanto un’importante occasione per sostenere concretamente la nostra causa, ma anche un’opportunità preziosa per far conoscere meglio l’Associazione e il suo operato sul territorio”.
L’evento è anche un’opportunità di team building ideale per aziende e gruppi: è possibile riservare interi tavoli per vivere un’esperienza originale e contribuire in modo concreto a un progetto sociale di grande valore.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 23 giugno. Per informazioni e adesioni è possibile scrivere all’indirizzo tesoreria@fabiosassi.it, chiamare la segreteria al numero 039 9900871, oppure contattare Marisa al 333 9084258.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione: www.fabiosassi.it


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































