Terzino sinistro che può ricoprire più posizioni nel reparto arretrato
Per Lovisa contratto annuale con opzione per il prolungamento di un anno
LECCO – È stato annunciato il secondo colpo del mercato bluceleste, dopo Furrer arriva un altro svizzero: Noah Jean-Luois Lovisa. Terzino sinistro, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile dell’FC Zurigo, dove ha lavorato insieme a mister Federico Valente, vincendo il campionato con l’Under 16 insieme al nuovo numero 10 bluceleste.
Nel 2019, Lovisa si è trasferivo al FC Sion con il quale ha debuttato della massima divisione del calcio elvetico, la Super League Svizzera. Dopo due anni è passato all’FC Winterthur nella seconda divisione conquistando la promozione al termine della stagione.
La sua carriera prosegue prima al Rapperswil-Jona a Lugano e poi al Bahlingher SC nel campionato di quarta divisione tedesco dove lo scorso maggio ha vinto la Südbadenpokal che è una delle 24 coppe regionali, la cui vittoria ha permesso al suo club di accedere alla Coppa di Germania.
Lovisa, fortemente voluto da Valente, ha firmato un contratto di un anno fino al 30 giugno 2026, con esercizio di opzione a favore della società per il prolungamento del contratto di un’ulteriore stagione sportiva.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































