Cesana. Frana nell’ex cava di Alpetto, sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il distacco fortunatamente non ha interessato abitazioni o persone

In giornata sopralluogo aereo per verificare la zona del distacco

CESANA BRIANZA – Intervengo dei Vigili del Fuoco questa mattina, lunedì 7 luglio, poco dopo le 8.30, nell’ex cava di Alpetto dove si è verificato un distacco roccioso che, fortunatamente, non ha coinvolto né abitazioni né persone. 

La frana è avvenuto in un’area già interdetta per motivi di sicurezza. In posto si sono portati i Vigili del Fuoco del comando di Lecco con l’impiego della prima partenza a bordo di un APS da Lecco e con la presenza del funzionario. Al momento, non risultano persone coinvolte nell’evento e non ci sono pericoli per la popolazione.

Nel pomeriggio, è previsto un sorvolo dell’elicottero “Drago” per valutare la situazione dall’alto e acquisire ulteriori informazioni sulla stabilità del terreno.

Sul posto sono presenti il Sindaco e un geologo, che stanno collaborando con i Vigili del Fuoco per monitorare la situazione e garantire la sicurezza della zona. I Vigili del Fuoco stanno lavorando con la massima attenzione e professionalità per garantire la sicurezza e il controllo della situazione.