A Civate un pomeriggio di musica con “Gabriele e i suoi amici”

Tempo di lettura: 2 minuti

La forza della musica e dell’amicizia in un appuntamento che unisce generazioni e cuori

Il tutto si è svolto nell’antico e suggestivo chiostro

CIVATE – Si è rinnovato il consueto appuntamento estivo presso la Casa del Cieco di Civate, un evento atteso e sempre carico di emozione, al quale non sono mancati Gabriele Bolis, Dario Bolis, Giovanni Gilardi, Gilberto Garghentini e Casto Pattarini, meglio conosciuti come “Gabriele e i suoi amici”.

Fedeli alla loro missione di portare un sorriso in ogni RSA o luogo affine del territorio, hanno regalato agli ospiti, insieme a parenti e amici del gruppo MAC, un pomeriggio di gioia e forti emozioni.

Il MAC, Movimento Apostolico Ciechi di Lecco, era ben rappresentato dal presidente Francesco Annoni e dalla vicepresidente Grazia Seva, entrambi legati con particolare affetto alla struttura di Civate.

Il gruppo, originale e sempre coinvolgente, ha saputo travolgere il pubblico con l’esecuzione di brani intramontabili: dalla tradizione folclorica locale alla letteratura musicale colta e popolare. Il tutto si è svolto nell’antico e incantevole chiostro, che si è riempito di un’atmosfera gioiosa e vivace, perfettamente in sintonia con i festeggiamenti mensili dei compleanni degli ospiti.

Come da tradizione, il gruppo lecchese del MAC si occupa con passione e continuità dell’organizzazione di questi momenti, e la musica rappresenta sempre il cuore pulsante di ogni incontro.

Gabriele Bolis spiega: “A concludere degnamente questo pomeriggio scoppiettante e ricco di emozioni, ci vengono in aiuto le parole di Cicerone, ‘Una vita senza musica è come un corpo senza anima’. E allora? Viva la musica…insieme”.