Vam Race. Un fine settimana all’insegna delle vittorie

Tempo di lettura: 2 minuti

Gare di endurance e cross country

Successi e podi di prestigio

VALSASSINA – Andrea e Stefano Bonacina trionfano a Veduggio, Testa e Olovrap vincono a Lonato del Garda. Fine settimana di grande soddisfazione per il gruppo off-road della Vam Race, protagonista in due importanti appuntamenti.

Sabato a Veduggio (MB) si è disputata una prova del circuito Master Cicli Pozzi MTB, con in programma una suggestiva gara endurance di 4 ore. In gara anche quattro atleti del team di Moggio, che hanno ben figurato.

A imporsi in maniera netta sono stati Andrea e Stefano Bonacina, primi assoluti con 24 giri percorsi (pari a 84 km) e vincitori anche della categoria Duo 0-89 anni. Ottima la prestazione anche di Sergio Cornago, sesto assoluto in coppia con Mirko Sangiovanni (Imberido), classificatisi secondi nella categoria Duo Over 90. A seguire, Daniele Zani, in gara con il valtellinese Mattia Pansarasa, ha chiuso quinto nella fascia Duo 0-89 anni.

A Lonato del Garda (BS) si è svolta una tappa regionale valida per il circuito Leonessa MTB Cup, con tre atleti della Vam Race che si sono distinti conquistando tutti il podio. Nella prima gara, il migliore è stato Ivan Testa, che nella categoria Master 5 (50-54 anni) ha corso con grande intelligenza tattica, aggiudicandosi la vittoria. Ottima prestazione anche per Silvio Olovrap, quinto assoluto e primo nella categoria Master 6 (55-59 anni).

Infine, nella seconda gara in programma, presente anche Marco Guerriero, che si è classificato terzo nella categoria Master 3 (40-44 anni).