Cernusco, con Util’Estate la vecchia cabina telefonica diventa casetta del bookcrossing

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il progetto vede coinvolti 12 ragazzi di Cernusco e Montevecchia

La vecchia cabina telefonica di via Lecco diventerà una casetta del bookcrossing

CERNUSCO LOMBARDONE – Trasformare la cabina telefonica situata davanti all’oratorio in una casetta del bookcrossing dando nuova vita a un simbolo del passato. E’ l’affascinante progetto che vede impegnati i dodici ragazzi partecipanti al progetto Util’Estate per i comuni di Cernusco e Montevecchia.

Ieri mattina, lunedì, il sindaco Gennaro Toto ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa ringraziando i ragazzi per la partecipazione e chiamando al suo fianco, insieme all’assessore ai Servizi sociali Renata Valagussa, il coordinatore di Util’Estate Gianni Di Vito e il direttore di Brico Center Merate Amro Kombar.

Tutto il materiale che verrà usato dai ragazzi per l’allestimento della casetta del bookcrossing è stato infatti fornito dalla catena di negozi specializzata nel bricolage e nel fai da te nell’ambito di un progetto di co-progettazione tra pubblico e privato che vede in prima fila anche diverse associazioni del territorio.

L’iniziativa cernuschese è una delle tante promosse in queste settimane nell’ambito del progetto Util’Estate a cui hanno aderito moltissimi ragazzi del Meratese e del Casatese.