Paderno d’Adda. L’ufficio postale si rinnova, al via i lavori di ammodernamento

Tempo di lettura: 2 minuti
Poste Italiane

Interventi di riqualificazione finalizzati all’integrazione dei servizi della Pubblica Amministrazione previsti dal progetto Polis

La riapertura dell’ufficio postale è prevista entro la prima metà di settembre

PADERNO D’ADDA – Poste Italiane comunica che, a partire da oggi, giovedì 31 luglio, l’ufficio postale di Paderno D’Adda, situato in Via Al Ponte 4/6, sarà interessato da lavori di ammodernamento finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza.

La sede fa parte di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane che mira a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti, con l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e ridurre il divario digitale.

I lavori presso l’ufficio postale di Paderno D’Adda prevedono la ristrutturazione degli spazi con nuova pavimentazione, illuminazione a LED a basso consumo energetico, realizzazione di postazioni relazionali ribassate con sedute, installazione di arredi innovativi studiati per facilitare l’accesso ai servizi e alle operazioni, oltre ad altri importanti interventi volti a ottimizzare il comfort ambientale.

Alla riapertura sarà possibile richiedere certificati previdenziali, anagrafici e di stato civile; nei prossimi mesi verranno progressivamente attivati ulteriori servizi della Pubblica Amministrazione.

A partire da venerdì 1° agosto e per tutta la durata dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità dei servizi ai cittadini di Paderno D’Adda tramite uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Cernusco Lombardone, in Piazza della Vittoria 5, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato, dalle 8:20 alle 12:45.

Inoltre, sarà a disposizione anche l’ufficio postale di Merate, in via della Rondinella 4/6, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato fino alle 12:35, dotato di un ATM Postamat accessibile 24 ore su 24.

La riapertura dell’ufficio postale di Paderno D’Adda è prevista entro la prima metà di settembre.