Iniziative a cura della Cooperativa Sociale Liberi Sogni
Il primo appuntamento è in programma venerdì 15 agosto con “Ferragosto in Cascina”
AIRUNO – Sarà un agosto ricco di appuntamenti per tutta la famiglia quello proposto dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni: pranzi conviviali, giochi all’aria aperta e nel bosco, laboratori esperienziali per scoprire da vicino i segreti della terra e del cielo. Tutte le attività si svolgeranno nella suggestiva cornice di Cascina Rapello, ad Aizurro di Airuno.
Si comincia venerdì 15 agosto con la prima edizione di Ferragosto in Cascina: una giornata immersi nella natura, pensata per grandi e piccini, con grigliate all’aperto e un laboratorio dedicato all’acqua, curato dagli educatori di Liberi Sogni.
Venerdì 29 agosto sarà la volta della suggestiva serata “Esplorazioni del cielo notturno”, guidata dagli educatori di Liberi Sogni insieme al Gruppo Astrofili Deep Space ETS di Lecco. L’iniziativa rientra nel progetto Esplorazioni – Alla scoperta del Monte di Brianza e contribuirà alla realizzazione di una grande mappa del territorio, vista con gli occhi dei bambini, che sarà pubblicata a settembre e presentata il 21 settembre durante l’evento conclusivo.

Entrambi gli eventi sono a partecipazione gratuita, grazie al progetto RISE – Reti senza Età, promosso da ReteSalute con il contributo di Regione Lombardia e ATS Brianza.
Programma evento 15 agosto “Ferragosto in Cascina”
- Mattino, dalle 10.30: Liberi giochi ed esplorazioni fra prati e boschi
- Alle 12.30: Pranzo con grigliata all’aria aperta (su prenotazione)
- Nel pomeriggio (ingresso libero e gratuito, consigliata prenotazione), alle 14.30:Laboratorio scientifico/creativo per bambini: H2O, ESPERIMENTI D’ACQUA. Per bambini/e dai 4 anni. Partecipazione gratuita con libera donazione a cappello a sostegno di Cascina Rapello. Prenotazioni aperte fino al 13 agosto (o fino a esaurimento posti): https://forms.gle/CF3zLsFbqhAutjG97
Programma evento 29 agosto “Esplorazione del cielo notturno”
- Ore 19.30: Apericena (su prenotazione)
- Ore 20.30: Laboratorio con Liberi Sogni
- Ore 21.30: Osservazione delle stelle in natura con Gruppo Astrofili Deep Space Ats di Lecco. L’attività si realizzerà solo in caso di cielo terso. La partecipazione al laboratorio e all’osservazione è gratuita con libera donazione a cappello a sostegno di Cascina Rapello. Prenotazioni aperte fino al 28 agosto (o fino a esaurimento posti): cascinarapello@liberisogni.org / 388.1996072
Per info: https://www.liberisogni.org/calendario/ – cascinarapello@liberisogni.org – 388.1996072


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































