Un viaggio emozionante tra le più celebri colonne sonore del cinema
L’iniziativa si svolgerà mercoledì 6 agosto alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria
VARENNA – Nell’ambito della sesta edizione del Varenna Festival, la suggestiva e intima chiesa di Santa Maria sarà il palcoscenico di un concerto unico e coinvolgente: mercoledì 6 agosto alle ore 21.15 si esibirà l’Oscar Movie Ensemble, rinomata formazione cameristica di prestigio internazionale, pronta a incantare il pubblico con la sua performance.
Fondato nel 2006, l’ensemble riunisce musicisti di straordinario talento, ciascuno con una brillante carriera alle spalle come solista e come prima parte in importanti orchestre lirico-sinfoniche italiane. Il gruppo è composto da: Mauro Navarra (flauto); Maurizio Mautone (chitarra); Alessandro Marino (violino); Eduardo Caiazza (viola) e Alessandro D’Elia (violoncello).
L’Oscar Movie Ensemble si impegna a valorizzare la grande musica da film, reinterpretando con raffinata sensibilità e profonda esperienza concertistica i temi che hanno segnato la storia del cinema mondiale.
L’ensemble vanta un’intensa attività internazionale, con tournée in Repubblica Ceca, Ungheria, Stati Uniti, Spagna, Cina e Kazakistan, partecipando a festival prestigiosi e collaborando con importanti istituzioni musicali.
Nel 2007 hanno pubblicato il CD “Impronte…musiche e immagini dalla storia del cinema”, realizzato con il contributo dell’IMAIE. Particolarmente significativa è stata la loro partecipazione, nel 2018, alla stagione concertistica del Grand Theatre di Harbin (Cina), in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.
Programma della serata:
- Eternamente – C. Chaplin
- Sonata for Elena – E. Morricone
- Mission – E. Morricone
- Fratello Sole Sorella Luna – R. Ortolani
- Forrest Gump Suite – A. Silvestri
- Amapola – J.M. Lacalle
- Oblivion / Libertango – A. Piazzolla
- Don’t Cry for Me Argentina
- Tema da “Il Postino” – L. Bacalov
- Historia de un Amor – C. Almaral
- Omaggio a Sergio Leone – E. Morricone
- Suite da “La Vita è Bella” – N. Piovani
Una serata magica di emozioni, immagini e musica, capace di incantare il pubblico con l’intramontabile fascino delle colonne sonore più amate di tutti i tempi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































