
Molto attivo negli Anni ’70 è stato compagno di cordata di Romano Perego e Luigi Bosisio
Alpinista della vecchia guardia, con una passione infinita, ha contribuito a fare la storia dei maglioni rossi
LECCO – La grande famiglia dei Ragni della Grignetta piange l’alpinista Giulio Tavola morto all’età di 89 anni. Molto attivo soprattutto negli Anni ’70, ha compiuto ascese notevoli ed è stato compagno di cordata, tra gli altri, di Romano Perego (forte alpinista meratese ricordato per aver fatto parte della prima cordata italiana che ha salito la Nord dell’Eiger) e di Luigi Bosisio detto Bis.

Alpinista della vecchia guardia, con una passione infinita, è stato sicuramente uno di quei personaggi che hanno contribuito a fare la storia dei maglioni rossi lecchesi, ricoprendo anche incarichi associativi.
Giulio Tavola lascia la moglie Giuseppina, i figli Giovanni con Mara e Claudia con Roberto, gli affezionati nipoti Michele, Giulia e Lorenzo, il fratello Tino, la sorella Luisa e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati mercoledì 10 settembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale del rione di Castello a Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































