Un Lecco confuso per 45′ trova solo un pareggio in Alto Adige

Tempo di lettura: 2 minuti

BRUNICO – Un intero tempo alla ricerca del filo di Arianna e il pareggio da trasferta è servito. Il Lecco rimedia sul campo del St. Georgen un 1 a 1 frutto delle difficoltà incontrate ad entrare in partita, di una rovesciata spettacolare di Orfanello e del primo gol bluceleste di Matteo Aldegani, in gol al 7′ della ripresa dopo un avvio arrembante. Non è bastato. Mancavano ancora tanti minuti al fischio finale dopo il pareggio del giovane lecchese, eppure il Lecco non è più riuscito a trovare la via della rete, quasi fosse impantanato in un terreno verde, brillante e allettante alla vista, ma infido per chi non vi è avvezzo. Un po’ come la mela mangiata da Biancaneve. Il bacio del principe Aldegani ha  risvegliato le velleità blucelesti di conquistare la vittoria, ma il St. Georgen ha sfoderato a quel punto tutto quel che aveva, chiudendo spazi, spendendo qualche ammonizione e rilanciando, quando possibile, in avanti per l’esperto Bachlechner. Pozione semplice, ma efficace. Il St. Georgen non aveva certo le sembianze di una regina cattiva – o di una Befana, vista la data – ma tanto è bastato per bloccare la partita su un equo pareggio e rimandare il Lecco a 7 punti dalla zona play-off, uno per ogni nano… Perché il girone di ritorno diventi una vera fiaba bluceleste, si dovrà ancora attendere.

ST. GEORGEN (4-4-2): Pasquazzo 6; Harrasser 6, Brugger 6, Ziviani 6, Veronese 6,5; Obrist 6 (20′st Mair 6), Althuber 6, Orfanello 7, Schwingshackl 6,5 (42′st Moser ng); Bachlechner 6,5, Mayr 5,5 (29′pt Aichner 6). A disp.: Pietersteiner,  Neunhauserer, Verdi, Nale. All.: Morini.
LECCO (4-3-3): Facheris 6; Gritti 6,5, Uggè 6, Rudi 6, Mignanelli 6; Andrea Rota 6 (28′st Sarao 6), Di Ceglie 6, Mauri 6; Aldegani 7, Castagna 6, Chessa 6 (28′st Nicola Rota 6). A disp.: Frigerio, Asti Brun, Bonacina, Ripamonti, Vaglio. All.: Roncari.

ARBITRO: Volpi di Arezzo. Assistenti: Selicato (Siena), Giovanneschi (Pontedera).

RETI: Orfanello (S) al 40’pt, Aldegani (L) al 7′ st.

NOTE: Ammoniti Mayr, Pasquazzo, Althuber, Viviani e Orfanello (S), Di Ceglie, Chessa (L). Angoli: 4-3. Spettatori 400 circa.

I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO A.Montich.-Seregno   1-1   Alz.Cene-Castellana 0-1 Caravag.-Pontisola 1-1  Caronnese-MapelloB. 0-1  Fersina P.-S.Angelo 2-2    Olginatese-Mezzocor. 2-1 Pergolett.-A.Seriate 3-1    Pro Sesto-Trento 0-0 S.Georgen-Lecco 1-1  Voghera-Darfo B. 3-2