BARZIO – “Un’iniziativa di successo e un aiuto concreto non solo per i nostri agricoltori ma anche per i numerosi appassionati e hobbisti. Siamo lieti che le iscrizioni siano state ben oltre la soglia e ci dispiace se non potremo accontentare tutti. Questa iniziativa peraltro appare pertinente con le finalità istitutive del nostro Ente”.
Così il presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli commenta la chiusura delle iscrizioni al corso di formazione di base per “utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari” di 20 ore dedicato agli operatori del settore e organizzato con la collaborazione della Fondazione Minoprio, Ente Regionale accreditato. Sono state raccolte ben 72 adesioni a fronte di un massimo di 50 posti disponibili. Aperta quindi la “lista di attesa” ed è possibile quindi che qualcuno non possa essere ammesso.
Il corso si svolgerà per quattro sabati mattina con inizio il 6 febbraio alle ore 8.30 presso la Comunità Montana con il saluto del Presidente della Comunità Montana.
Proseguirà sabato 13, 20 e 27 data in cui si terrà anche l’esame finale. Gli argomenti del programma riguarderanno: l’introduzione ai prodotti fitosanitari e la tutela delle aree protette; legislazione in materia, lotte obbligatorie: stoccaggio, manipolazione e tracciabilità dei prodotti; attrezzature per la distribuzione; prevenzione e salute.