ROGENO – Inaugurato sabato mattina il nuovo centro di raccolta differenziata comunale. Dopo la benedizione del parroco di Rogeno, Don Gianni Dell’Oro, il sindaco di Rogeno Antonio Martone e il presidente di Silea Mauro Colombo hanno tagliato il nastro al centro di raccolta e dato il via alla rinascita di questa nuove isola ecologica, per “fare bene e nei migliori dei modi” la raccolta differenziata.
Un progetto di riqualificazione e ampliamento della struttura, già preesistente che ha potuto godere di un finanziamento da parte di Regione Lombardia, che permetterà al comune di Rogeno di incrementare il suo 67% di raccolta differenziata.
In merito, il presidente di Silea Colombo ha dichiarato: “Seppur Rogeno già superasse ampiamente gli obiettivi posti dalla regione, in ambito di raccolta differenziata, da parte dell’Amministrazione c’è stata la forte volontà di realizzare questo centro di raccolta di ultima generazione molto bello ma soprattutto pratico per incrementare ulteriormente il loro già buono 67% di raccolta, onori e meriti quindi a Rogeno per questa sua grande attenzione e sensibilità per l’ambiente“.
CONTINUA A LEGGERE SU ERBANOTIZIE