LECCO – In occasione di Earth Hour, la grande mobilitazione globale del WWF per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico, l’associazione animalista si era presa un impegno: organizzare una raccolta fondi specifica per sostenere concretamente il “progetto orso polare” del WWF internazionale.
Il WWF Lecco si era impegnato con i primi 1.000 euro, stanziati direttamente dal bilancio dell’associazione lecchese, frutto delle iniziative e delle numerose attività sul territorio.
Poi il 29 marzo, in occasione di Earth Hour, sono stati numerosi i lecchesi che hanno raccolto l’invito e si sono recati al tavolo di raccolta fondi organizzato nella centrale Piazza Garibaldi.
“Su un apposito cartellone i cittadini hanno potuto aggiungere la propria firma per sostenere simbolicamente il progetto “orso polare” e versare una donazione per rendere più sostanziosa la cifra che il WWF Lecco intendeva destinare al WWF internazionale per il “progetto orso polare” che mira a istituire riserve naturali, fondamentali per aiutare l’orso e le altre specie artiche, organizzare squadre impegnate nel controllo del bracconaggio e nella riduzione dei conflitti tra orsi polari e comunità locali” spiegano dall’associazione.
Alla fine, l’impegno degli attivisti lecchesi è stato premiato e la cifra che il WWF Lecco ha potuto devolvere al progetto ha raggiunto i 1.500 euro.