MERATE – La 26° camminata non competitiva 2 Piedi 2 Ruote si terrà a Merate domenica 10. L’evento sarà preceduto dalla S.Messa alle 8:30 in oratorio maschile e la partenza è fissata per le 9:45.
Alle 12:30 ci sarà la premiazione, seguita dal pranzo alle 13. Il pomeriggio lo si potrà trascorrere tutti insieme in compagnia.
“La camminata nasce 26 anni fa dall’idea del nostro volontario “Gigio” deceduto ormai da qualche tempo – sottolinea Davide Cacciatori, presidente U.n.i.t.a.l.s.i. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità“.
La manifestazione vede il coinvolgimento nell’organizzazione di altre realtà associative del territorio Meratese. Il percorso è ben percorribile alle carrozzine e privo di barriere architettoniche.
Per informazioni e prenotazioni al pranzo che si terrà presso la struttura dei Vigili del fuoco: merate@unitalsilombarda.it oppure 366 93 81 694 (dopo le 14)