LECCO – Inaugurata oggi presso il cortile di Palazzo Bovara, sede del Comune di Lecco, la mostra per il 70esimo anniversario del gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco.
Dopo l’esposizione presso la Quadreria di Malgrate i trenta scatti pazientemente selezionati da Paolo Spreafico e Adriano Carnati sono stati “trasferiti” in città, nel cortile del municipio. Un luogo simbolico e frequentato da un’utenza più che varia: proprio a loro, come spiegato, le fotografie (stampate in formato ‘extra’, 100×150) vogliono raccontare settanta anni di imprese e di avventure, attraverso i luoghi e gli scorci di questa storia oltre che, naturalmente, i volti dei suoi protagonisti.
Anche solo per qualche minuto i visitatori potranno così immergersi in questi scenari mozzafiato che, come ricordato dal sindaco di Lecco Virginio Brivio, “rimarcano un legame forte tra la città e i Ragni”.
All’inaugurazione erano presenti anche il presidente del gruppo Fabio Palma, Simone Pedeferri, Luigino Airoldi, Mario Conti e altri maglioni rossi, oltre che alcuni esponenti dell’amministrazione comunale tra cui gli assessori Simona Piazza, Anna Mazzoleni e Salvatore Rizzolino.
La mostra resterà aperta e visitabile fino al 5 agosto, dal lunedì al venerdì fino alle 19.30 e il sabato mattino.
Vedi anche gli altri articoli sull’anniversario dei Ragni di Lecco:
70esimo dei Ragni, apre la mostra fotografica a Malgrate