A Mandello la Befana arriva di notte… con la teleferica

Tempo di lettura: 2 minuti

Befana-Rongio_Mandello_2015 (4)

 

MANDELLO – E’ arrivata non a bordo di un mezzo moderno né tantomeno  tecnologico, ma su una teleferica. Ed è atterrata a Rongio, per la gioia di quanti non avevano voluto mancare per dare il loro benvenuto alla Befana.

L’evento proposto, come ogni vigilia dell’Epifania, dall’associazione “Officina Rongio” si è rinnovato ieri sera nella frazione mandellese, accompagnando il cammino di grandi e piccoli incontro alla lieta ricorrenza.

 

Befana-Rongio_Mandello_2015 (2)

 

Ora a Mandello si guarda già alle prossime scadenze del calendario di inizio anno, a cominciare dall’atteso spettacolo di venerdì prossimo, 9 gennaio, al teatro “Fabrizio De Andrè” con gli Slow Feet, che proporranno omaggi a De Andrè e alla Premiata Forneria Marconi, con insoliti arrangiamenti blues.

Spina dorsale, per così dire, della sezione ritmica del gruppo è l’energia di Franz Di Cioccio e Reinhold Kohl il basso pulsante. Lucio Fabbri, che come Di Cioccio fa parte della mitica Pfm, è uno dei solisti a tutto tondo della formazione, mentre Paolo Bonfanti, bluesman tra i più apprezzati in Italia, si esibisce alla chitarra e – con lo stesso Di Cioccio – è la voce solista degli Slow Feet.

 

Befana-Rongio_Mandello_2015 (1)

 

Venerdì prossimo l’appuntamento è per le ore 21. Dieci euro il biglietto d’ingresso.

La sera del 16 gennaio, presso la Struttura 1 del Comune di Mandello in via Manzoni, si terrà invece l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale e il 31 gennaio al “De Andrè” lo spettacolo di Ale e Franz “Lavori in corso”.

 

Befana-Rongio_Mandello_2015 (5)

 

 

Befana-Rongio_Mandello_2015 (3)