ABBADIA LARIANA – Cerimonia inaugurale questa mattina, sabato 27 giugno, per la nuova “Sala del regno” dei testimoni di Geova realizzata in via San Giorgio ad Abbadia Lariana. L’appuntamento è per le ore 11, presenti le autorità pubbliche del territorio.
La costruzione del nuovo edificio di culto era iniziata il 1° aprile dello scorso anno con l’impresa addetta agli scavi, mentre i testimoni di Geova volontari avevano iniziato a lavorare ai primi di giugno.
Pur essendo stata, quella dello scorso anno, un’estate in cui le piogge anche intense non sono mancate, tutti i volontari si sono resi disponibili anche ad affrontare il maltempo, continuando a lavorare intensamente per portare a termine la realizzazione dell’edificio nei tempi stabiliti.
“Abbiamo terminato il tutto in 7 mesi – conferma Giuseppe Cianci, responsabile stampa dei testimoni di Geova per Lecco e provincia – e lo scorso 28 dicembre abbiamo iniziato a utilizzare il locale. Con la primavera abbiamo poi ultimato i lavori di giardinaggio”.
“Oggi alle 11, dunque, si terrà l’inaugurazione – aggiunge Cianci – preceduta da un intervento del rappresentante della filiale italiana dei testimoni di Geova il quale spiegherà l’utilizzo di tali edifici a beneficio di tutti coloro i quali vogliono conoscere la Bibbia e la speranza che essa porta all’umanità”.
“La congregazione dei testimoni di Geova – conclude il responsabile stampa – estende l’invito per l’evento alle autorità di Abbadia Lariana, a partire dal sindaco Cristina Bartesaghi, al tecnico comunale, all’Arma dei carabinieri e all’architetto Rocco Cardamone, che ringraziamo sentitamente per la cura nel progetto. Vicini di casa e altri amici saranno tutti benvenuti. La comunità locale dei testimoni di Geova ringrazia con l’occasione la commissione comunale, lo stesso primo cittadino e i professionisti che ci hanno consentito di portare a termine l’importante operazione”.