ABBADIA LARIANA – L’iniziativa era stata presentata con una denominazione che voleva essere un richiamo da un lato alla Pasqua alle porte e alla tradizione dell’uovo e dall’altro al museo setificio destinato a ospitarla.
“Uova di baco e rami di gelso” ha così richiamato venerdì pomeriggio ad Abbadia Lariana un bel gruppo di bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, ritrovatisi appunto in una sala del Civico museo setificio “Monti” per un laboratorio creativo che ha consentito loro di “celebrare” anche la primavera da poco iniziata e il periodo che tradizionalmente coincide con la nascita dei bachi da seta.
Guidati da Carla Ardis, Eliana Ierardi, Gaia Bellini, Alessandra Bolotta e Annalisa Bottani, i ragazzi hanno dato libero sfogo alla fantasia (e appunto alla creatività) e realizzato un lavoretto decisamente primaverile e… pasquale, prima di visitare il museo e di ammirare in particolare il grande torcitoio circolare del 1818, con tanto di sorpresa pasquale finale.
DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLE VARIE FASI DEL LABORATORIO CREATIVO CHE SI E’ TENUTO VENERDI’ 3 APRILE AL CIVICO MUSEO SETIFICIO DI ABBADIA LARIANA