Abbadia. Nonna Teresa Denti compie 100 anni. Auguri!

Tempo di lettura: 2 minuti
nonna_denti_2
Festa grande per il 100° compleanno di Teresa Denti con la visita del sindaco di Abbadia, Cristina Bartesaghi.

 

ABBADIA LARIANA – Un secolo di storia alle spalle. Oggi è il grande traguardo di Teresa Denti. Oggi, 19 luglio 2016, copie 100 anni e festeggia con i suoi amati cari questo bel traguardo.

E’ nata un secolo fa, una lunga vita insomma quella di Teresa vissuta tra emozioni, momenti difficili, affetti e serenità.  I suoi primi passi li ha mossi in un piccolissimo paese di montagna, Sueglio sopra Dervio. Dopo essersi sposata si era trasferita nel suo amato paese di Abbadia Lariana, dove vive da 80 anni. Fra lago e montagne ha i suoi ricordi più belli e forse è proprio l’aria sana di quei luoghi che le ha permesso di arrivare a festeggiare una data così importante in ottime condizioni di salute.

Arzilla e sempre attiva non le sfugge nulla e in paese tutti la conoscono per il suo spirito vivo e attento.

nonna_dentiDal suo lungo matrimonio con Andrea Cesana, durato ben 60 anni, (lui era arrivato a 99 anni) sono nati due figli, Fulvio ed Ebe, che le stanno sempre accanto.

Insieme hanno fatto sacrifici, la vita per loro non è sempre stata sorridente: due guerre e periodi duri, ma il loro “motto” è sempre stato “lavoro, lavoro e lavoro…”.

Noti entrambi in paese per aver gestito per anni il “circolo”, il bar frequentato da tutto il paese. Figli e nipoti sono stati per loro momento di grande orgoglio e oggi  per questo grande giorno non potevano non starle accanto con una grande festa e una torta da 100 candeline.